Consiglio di Interclasse / Classe

• Scuola dell'Infanzia
  • Scuola Primaria: Il consiglio di interclasse è composto da tutti i docenti e un rappresentante dei genitori per ciascuna delle classi interessate; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.
  • Scuola Secondaria di primo grado: tutti i docenti della classe e quattro rappresentanti dei genitori; presiede il dirigente scolastico o un docente, da lui delegato.
Il Consiglio di interclasse e di classe, hanno il compito di formulare al collegio dei docenti proposte in ordine all’azione educativa e didattica e a iniziative di sperimentazione nonché quello di agevolare ed estendere i rapporti reciproci tra docenti, genitori ed alunni. Fra le mansioni del consiglio di classe rientrano anche i provvedimenti disciplinari a carico degli studenti.

COMPOSIZIONE DEL CONSIGLIO DI CLASSE E DI INTERCLASSE DELLE SCUOLE:
Scuola dell'Infanzia S.Agostino
Scuola dell'Infanzia Plesso Mazzini